Alla Festa delle Rose, un tesoro di libri: Gli Amici della Biblioteca di Venaria Reale ti aspettano!

Alla Festa delle Rose, un tesoro di libri: Gli Amici della Biblioteca di Venaria Reale ti aspettano!

Indice dei contenuti
    Alla Festa delle Rose, un tesoro di libri, gli Amici della Biblioteca di Venaria Reale ti Aspettano!_1

    [tta_listen_btn]

    Nel cuore della Festa delle Rose di Venaria Reale, il gruppo “Gli Amici della Biblioteca di Venaria Reale – Gruppo Pro Loco Altessano-Venaria” si distingue per il suo ruolo attivo nella promozione della lettura e nel sostegno sociale. Fondato appunto nel contesto della ProLoco Altessano Venaria Reale, questo gruppo di volontari è attivo ormai da dieci anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura attraverso la lettura. I libri che vengono generosamente donati dall’intera comunità, vengono accuratamente curati e catalogati dai volontari, che li destinano a varie iniziative: alcuni arricchiscono i punti di book crossing dislocati in città, mentre altri vengono offerti gratuitamente durante eventi di vario genere, come ad esempio la Festa delle Rose.

    I libri che fanno del bene, ecco come!

    Allo stand de “Gli Amici della Biblioteca di Venaria Reale – Gruppo Pro Loco Altessano-Venaria”, che sarà posizionato davanti alla Sala Espositiva Giovanni Vanzi in Via Andrea Mensa 32 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare e portare a casa libri di ogni genere, da quelli per bambini ai gialli, passando per narrativa e saggistica. Ogni libro può essere preso gratuitamente e i visitatori potranno lasciare un’offerta volontaria. Le donazioni saranno interamente devolute a sostegno dell’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV, amplificando l’impatto benefico di ogni libro scelto.

    Chi è UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV

    L’UGI, attiva dal 1980, è un’organizzazione che si dedica al sostegno dei bambini affetti da tumori e delle loro famiglie. Con oltre quarant’anni di esperienza, l’UGI offre alloggio, supporto morale e attività che alleggeriscono il carico di famiglie durante periodi estremamente difficili. Proprio grazie al contributo di volontari e donatori, l’UGI ha potuto estendere il suo impatto, migliorando significativamente la qualità della vita dei suoi piccoli pazienti e dei loro cari.

    Una doppia opportunità: lettura e donazione

    Invitiamo tutta la comunità di Venaria Reale e i visitatori della festa a partecipare attivamente, visitando lo stand de Gli Amici della Biblioteca di Venaria Reale – Gruppo Pro Loco Altessano-Venaria. Non solo avrete la possibilità di trovare nuove letture affascinanti, ma ogni donazione contribuirà al sostegno delle attività dell’UGI. È un’occasione per arricchire la propria libreria, scoprire nuovi autori e, soprattutto, per fare la differenza nella lotta contro il tumore pediatrico.

    Con un solo gesto possiamo celebrare la cultura, la solidarietà e il coraggio di tante famiglie e bambini che combattono ogni giorno contro il cancro. Non perdete l’opportunità di visitare lo stand, scegliere un libro e contribuire, se lo vorrete, a una causa tanto nobile quanto necessaria.

    Il nostro sito, così come la pagina e il gruppo Facebook, sono gestiti esclusivamente da volontari. Operiamo senza fini di lucro e senza alcun interesse politico, con l'obiettivo unico di offrire un servizio informativo di qualità e di valorizzare il territorio di Venaria Reale, per il bene della nostra comunità e dei turisti che ci visitano.

    Se questo articolo ti è piaciuto, ti invitiamo a sostenere il nostro progetto seguendo la nostra pagina Facebook e iscrivendoti al nostro gruppo. Ogni tuo gesto di supporto è per noi di grande importanza. Grazie per contribuire alla diffusione delle bellezze e delle notizie di Venaria Reale.

    venariareale

    Rispondi

    Altri articoli

    Equità Sociale e Premialità: La Nuova Legge sulla Casa del Piemonte

    Di venariareale | Febbraio 21, 2024
    Pubblicato in ,

    La Solitudine Invisibile: Il Tragico Destino di Marcin Wojciechowski a Venaria Reale

    Di venariareale | Febbraio 12, 2024
    Pubblicato in ,
    la Cascina Rubbianetta

    Cascina Rubbianetta di Venaria Reale: un’oasi di tradizione e natura

    Di Silvia Terracciano | Novembre 22, 2024
    Pubblicato in

    Fondi Europei 2021-2027 e Impatto su Venaria Reale

    Di venariareale | Febbraio 11, 2024
    Pubblicato in ,

    “Piccoli crimini coniugali”: un viaggio nel labirinto dei rapporti umani al Teatro Concordia

    Di venariareale | Aprile 11, 2024
    Pubblicato in ,

    Visita alla Basilica di Superga – un gioiello barocco

    Di Silvia Terracciano | Giugno 12, 2024
    Pubblicato in

    Benvenuti su VenariaReale.net: La Voce della Nostra Città

    Di venariareale | Gennaio 27, 2024
    Pubblicato in , ,

    Un pomeriggio magico: bambini e cani in festa a Venaria Reale!

    Di venariareale | Marzo 26, 2024
    Pubblicato in , , ,

    Lutto a Venaria: si spegne Roberto Falcone, ex sindaco simbolo del cambiamento

    Di venariareale | Aprile 5, 2024
    Pubblicato in , ,
    archiettura di venaria reale

    Cosa rende unica l’architettura di Venaria Reale?

    Di venariareale | Luglio 3, 2024
    Pubblicato in

    Le presenti pubblicazioni sono redatte a livello amatoriale. In nessun caso possono fungere da riferimento informativo.