Simone Campa & La Paranza del Geco alla Reggia di Venaria
[tta_listen_btn]
Simone Campa & La Paranza del Geco si esibiranno in concerto il 31 agosto alla Reggia di Venaria, all’interno del programma di Sere d’estate.
Dalle 19:00 alle 21:30, il pubblico potrà immergersi in uno spettacolo di canti, musiche e danze popolari, tramandate oralmente dalle regioni del Sud Italia.
Breve storia
Fondata nel 1999 da Simone Campa, che ne è attualmente il direttore artistico e musicista, La Paranza del Geco conduce il pubblico in un viaggio musicale affascinante, esplorando tarantelle dell’Irpinia, tammurriate vesuviane, pizziche tarantate del Salento e delle Murge, canti e sonètte del Gargano, sonu a ballu dell’Aspromonte, ballitti siciliani e pastorali lucane.
Attraverso le sue performance e spettacoli, la band diffonde le ricche tradizioni artistiche, culturali e musicali del Sud Italia, con una costante ricerca artistica che oscilla tra world music e bal folk.
Il programma della serata prevede:
- 18:00 – Lezione di Pizzica, Taranta e Tammurriata
- 19:00 – Concerto di Simone Campa & La Paranza del Geco
Il nostro sito, così come la pagina e il gruppo Facebook, sono gestiti esclusivamente da volontari. Operiamo senza fini di lucro e senza alcun interesse politico, con l'obiettivo unico di offrire un servizio informativo di qualità e di valorizzare il territorio di Venaria Reale, per il bene della nostra comunità e dei turisti che ci visitano.
Se questo articolo ti è piaciuto, ti invitiamo a sostenere il nostro progetto seguendo la nostra pagina Facebook e iscrivendoti al nostro gruppo. Ogni tuo gesto di supporto è per noi di grande importanza. Grazie per contribuire alla diffusione delle bellezze e delle notizie di Venaria Reale.